CONTR0LLI E
SORVEGLIANZA
RADIOMETRICA
su tutto il territorio veneto
RADIOMETRICI
SORVEGLIANZA RADIOMETRICA SU MATERIALI, O PRODOTTI SEMILAVORATI O PRODOTTI DI METALLO AI SENSI DEL D.LGS. 101/2020
S.D.C. Servizio Doganale Containers srl è perfettamente strutturata per assistervi con le pratiche che necessitano dei controlli radiometrici.
Attualmente siamo attivi ed autonomi con il sistema di sorveglianza radiometrica, in territorio Veneto ed in particolar modo c/o l’aeroporto di Venezia – Tessera.
Il team è composto da personale esperto e dedicato ai controlli radiometrici ed alla gestione ed emissione dei certificati.
Per informazioni contattare il nostro ufficio dedicato:
commerciale@sdcweb.eu
MARCO CORDA
+39 380 5096852
KRIZIA DAL FABBRO
+39 388 1091039
CONTROLLI RADIOMERICI
Perché è importante aderire alla normativa D.lgs. 101/2020?
La normativa recentemente aggiornata (dicembre 2020) regola il comportamento dei soggetti che, per scopo industriale e commerciale esercitino attività doganali e di importazione, raccolta o deposito di materiali o prodotti semilavorati metallici o prodotti in metallo, che devono essere sottoposti a sorveglianza radiometrica per verificare la presenza di radioattività o sorgenti dismesse, al fine di evitare contaminazioni.
Sia la procedura di sorveglianza radiometrica che l’attestazione di misurazione devono essere svolti secondo specifici criteri e da parte di operatori specializzati, per essere correttamente riconosciuti e registrati ai fini delle operazioni doganali.
