DALLA MUTUA COLLABORAZIONE AD

UN MODELLO ORGANIZZATIVO

DI RIFERIMENTO

Il modello organizzativo è oggi conosciuto,
apprezzato ed esportato in tutto il mondo:
un bel traguardo, per una società di spedizioni internazionali.

SDC

LAVORA PER TE

Con la sua presenza sempre più capillare in ogni area portuale, aeroportuale e intermodale di Venezia, gli oltre quarant’anni di esperienza e la flessibilità nel proporre nuovi servizi connessi al commercio internazionale o nell’ottimizzare e modernizzare i servizi esistenti, SDC lavora per te ogni giorno ed in ogni momento.

Lavora per te nel momento in cui accorcia i tempi di attesa o attiva una procedura da terminale, con un flusso informatico più veloce; lavora per te quando si assicura che il tuo carico abbia tutta la documentazione richiesta, evitando così di sacrificare minuti preziosi ai controlli; lavora per te anche se non sei ancora un cliente SDC, perché ogni esperienza diventa per noi una buona pratica e un’occasione di apprendimento e miglioramento, in sinergia con il nostro team e con i nostri fidati partner.

SDC opera inoltre in partnership con CAD 2000 Srl, il Centro di Assistenza Doganale titolare di certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato).

I NOSTRI

NUMERI

0
Navi gestite
0
Merci consegnate con i nostri mezzi
0
Container sdoganati
0
Opzioni doganali

IL NOSTRO TEAM

LA VOSTRA GARANZIA

SDC É

FATTA DI STORIA

Nascono ottime idee dal genio e dall’intuizione; ne nascono di altrettanto buone dalla volontà di migliorare un lavoro o una procedura; ma le migliori idee, secondo noi, nascono quando a questi fattori si aggiunge il bisogno di dare vita a qualcosa che prima non c’era, e nel farlo ci si mette tutta l’esperienza, la passione e l’intraprendenza possibili.
Pierluigi Coccon è colui che ha dato inizio a qualcosa che prima non c’era: negli Anni Sessanta pone le basi per il proprio lavoro di spedizioniere, ospite in un ufficio di un’altra azienda e con una calcolatrice a manovella; poi nel 1973 avviene la costituzione del primo Studio Professionale di Tecnica Doganale, quando un gruppo di spedizionieri doganali liberi professionisti si unisce in una società, cominciando un rapporto professionale così solido da durare fino al loro pensionamento, dopo quarant’anni. Questa società si basa sul rapporto di mutua collaborazione per risolvere i problemi del singolo operatore portuale, in difficoltà nel gestire molteplici operazioni, non sempre standardizzabili, per più clienti e in un periodo di tempo molto limitato. Oltre a ciò si aggiunge una materia, quella doganale, vasta e piena di insidie come il più classico dei mari: ecco perché collaborare e condividere le buone pratiche e la conoscenza diventa una questione di sopravvivenza.

A partire da questa prima spinta all’autonomia sempre di più le case di spedizioni affidano in outsourcing i servizi relativi alle operazioni doganali; in questo panorama SDC di Pierluigi Cocconi & C. Snc viene fondata e, successivamente, crea i presupposti per un’evoluzione nell’attuale Srl, ampliando servizi e competenze. Dall’aeroporto di Venezia l’attività si allarga al porto commerciale di Marghera, alla zona Marittina e all’allora Punto Franco; oggi, SDC è presente direttamente o tramite partner su tutta Italia e nei Balcani e ha grandi progetti per il futuro, ricordando con fierezza e facendosi guidare da i propri amministratori, che hanno cominciato “sporcandosi le mani”.

UNA STORIA FATTA DI

TANTI SUCCESSI